Chaussures Les Toutes Exceptionnel Rouge Nike Femme TOPXuikZ

Il Colore Rosso scarlatto, l’Archetipo dell’Amante, dell’amore per se stessi, per la propria missione animica, per la propria vita. L’importanza di accettare ed amare se stessi in maniera incondizionata.

L’ARCHETIPO DELL’AMANTE

L’archetipo dell’Amante è fondamentale per la “formazione della nostra identità”.

È necessario osservare per bene la nostra esistenza, fin nelle caverne più profonde, per comprendere cosa sia nostro e cosa non lo sia. Ovvero quali sono i condizionamenti, le aspettative, i programmi, le convinzioni che abbiamo mutuato dalla nostra famiglia e dalle persone che ci hanno educati da piccoli.

È un lavoro di alleggerimento… è un compito assai diverso da tutti gli altri compiti: dobbiamo spogliarci anziché vestirci. Spogliarci di tutte le corazze che ci hanno messo (e che ci siamo messi) addosso.

Chiediamoci:
cosa ci attrae?
Cosa ci appassiona?
Cosa ci piace veramente?

Sono semplici domande, apparentemente semplici, ma che possono rivoluzionarci la vita. Poi, in un secondo momento, provvederemo a trovare i “vestiti e gli abiti” giusti per noi, per la nostra “taglia”.

Bisogna che ci “identifichiamo” con l’archetipo dell’Amante, e ciò avviene quando “io sono ciò che amo, e amo ciò che sono”. E da quel momento ogni rapporto ed ogni azione passerà attraverso questo nucleo ardente d’amore per noi stessi.

Chaussures Les Toutes Exceptionnel Rouge Nike Femme TOPXuikZ

Quindi più amerò me stesso/a e più amerò gli altri, e viceversa! Cambia l’ottica, il punto di vista.
Allora darai agli altri il massimo e la completezza di te stesso/a, e non più una brutta copia di quello che la società ha voluto costruire sulle tue spalle, tarpando le tue ali.

Insomma sarai veramente autentico/a.

 

IL MATRIMONIO SACRO

L’archetipo dell’Amante è anche la capacità di compiere in noi il Matrimonio Sacro. L’unione del maschile con il femminile, dello Yin con lo Yang. Perché è nel superamento della dualità che si trova il vero Amore, quello per se stessi, quello per il divino che alberga in noi. È la vera impresa della nostra vita, il vero viaggio d’amore verso la nostra unità interiore.

Le ombre di tale archetipo sono le seguenti: la gelosia, la possessività, la dipendenza dall’amato/a frutto di un’eccessiva identificazione con l’oggetto dell’amore, la perdita dei propri confini, l’innamoramento continuo come se si fosse sempre in una fase adolescenziale, il narcisismo, l’edonismo fine a se stesso, un comportamento libertino, la lussuria, l’indulgere alla pornografia o verso l’opposto del puritanesimo, la bigotteria.

 

SCIENZA E SIMBOLOGIATanjun Cq5sb7 Chaussure Homme Run nike Noir j tsQxdBChr

Lo Scarlatto è una tonalità di rosso che tende lievemente all’arancione, ma più rossa del vermiglione. Il nome deriva dal persiano saqirlat o dal latino astacus, granchio. Tradizionalmente lo scarlatto è il colore delle fiamme. A volte viene utilizzato per fare riferimento al sangue di una persona viva. In spettroscopia, le emissioni di composti chimici dello stronzio si definiscono essere nell’area rosso scarlatto dello spettro della luce visibile. Le linee di emissione sono posizionate a 640,8 nm, 650,4 nm, 687,8 nm e 707,0 nm. (fonte Wikipedia)

Il Colore Rosso Scarlatto è, come abbiamo visto, il colore delle fiamme e del sangue. Questo può farci comprendere tutta la forza e la valenza simbolica che esso racchiude in sé. Le fiamme sono il simbolo stesso della trasformazione nell’alchimia, della cottura a fuoco lento del “composto” all’interno dell’alambicco. E l’alambicco siamo noi, è il nostro cuore: ed ecco perché le fiamme sono equivalenti al nostro sangue, il quale rende possibile la vita e ci fornisce l’energia ignea per ardere di passione, d’amore, di gioia interiore.

Nel colore Rosso Scarlatto del tuo Amante interiore, impara a mettere te stesso/a al centro della tua esistenza, ed a soddisfare le pulsioni più profonde della tua anima.

È solo in questa dimensione di amore incondizionato per te stesso/a che puoi donare amore anche al mondo esterno e agli altri. Da dentro a fuori, e poi da fuori a dentro… partendo sempre dal centro del tuo cuore, della tua fiamma interiore.

 

Samya Ilaria Di Donato
– La scrittrice dei Colori –

Chaussures Les Toutes Exceptionnel Rouge Nike Femme TOPXuikZ

2018-10-31T09:21:14+00:000 Comments

Related Posts

Chaussures Les Toutes Exceptionnel Rouge Nike Femme TOPXuikZ

Leave A Comment

Baskets Chaussures Nike W Chausport Loden Noire Femme Ybgfy76